Time in Jazz 2014, nel nord della Sardegna sulle note blu

Vai all’articolo sull’edizione 2015 di Time in Jazz.

Si parte l’9 agosto per terminare il 16 agosto 2014: con Time in Jazz, l’estate della Sardegna ha una colonna sonora di note blu.

Un programma di qualità, quello curato dalla direzione artistica di Paolo Fresu (ideatore del festival) che, come ogni anno, anche in questa XXVII edizione, farà sistema dei numerosi eventi che interesseranno alcuni dei centri del nord della Sardegna. Berchidda, in provincia di Olbia-Tempio, è il cuore del festival Time in Jazz, ma i concerti animeranno i palchi di Bortigiadas, Budoni, Calangianus, Chiaramonti, Ittireddu, Loiri Porto San Paolo, Mores, Ozieri, Pattada, Posada, Sant’Antonio di Gallura, Telti, Tempio Pausania e Tula (il programma completo e dettagliato lo potrete trovare sul sito ufficiale dell’evento).

Time in Jazz 2014 sarà, più di ogni altro anno, un festival internazionale all’insegna del movimento. Il tema di quest’anno saranno i “Piedi”. Il filosofo francese Frédéric Gros ha detto: “È pur vero che, una volta in piedi, l’uomo non sa star fermo”. E non riuscirà di certo a star fermo, aggiungiamo noi, spinto dalla voglia di seguire tutte le tappe previste dal calendario della rassegna.

Sarà possibile vedere dal vivo, nella splendida cornice offerta dalla Sardegna, artisti come Fabrizio Bosso, Julian Mazzariello, Gianluca Petrella, Nico Gori, Alessandro Lanzoni, Rosario Bonaccorso, Stefano “Cocco” Cantini, Marco Tamburini, Leonardo Sapere, Ezio Bosso, Luca Aquino, Carmine Ioanna, la Banda Musicale “Bernardo De Muro”, il BargaJazz Ensemble, Monica Demuru, Mulatu Astatke, Elina Duni, Steven Bernstein, Marcus Rojas, Omar Sosa, Gustavo Ovalles, Andy Emler,Laurent Dehors, il gruppo vocale A Cumpagnia, Dave Holland, Kevin Eubanks, Eric Harland, Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite, Stefano D’Anna, la Fanfara Tirana, i Transglobal Underground. Non mancheranno le performance dello stesso Fresu e gli eventi correlati di arti visive e di sensibilizzazione ai temi green (con Green Jazz).

Dal 9 al 16 agosto 2014, l’appuntamento per tutti gli amanti del jazz è in Sardegna, con Time in Jazz. Partite con noi!

 

Fonte immagine: timeinjazz.it