Terme di Erding: un paradiso del benessere a due passi da Monaco di Baviera

Un viaggio a Monaco di Baviera è l’occasione per conoscere una città dove  si incontrano la storia, i monumenti, l’arte e gli angoli suggestivi del centro storico della città, i  luoghi dove sorseggiare una buona birra e per gli amanti dello shopping. Ma per chi vuole conoscere meglio anche i dintorni di Monaco di Baviera, le cose da vedere non mancano di certo. Scopriamo oggi una delle attrazioni più interessanti vicino a Monaco di Baviera: parliamo delle Terme di Erding.

A due passi da Monaco il centro termale più grande d’Europa

Una visita a Monaco di Baviera può regalare anche attimi di puro relax grazie alle vicine terme di Erding. Inaugurato nel 1999, questo centro termale sorge nei pressi della cittadina a nord-est di Monaco, famosa per lo stabilimento di produzione della birra Erdinger, e rappresenta la più grande struttura termale d’Europa. Suddiviso in quattro aree tematiche su una superficie di 145.000 mq,  ognuna caratterizzata da una diversa ambientazione, il centro benessere di Erding offre piscine, idromassaggi, saune, acqua fitness, angoli relax e ristoro e un’area dedicata esclusivamente ai bambini.

Terme di Erding per bambini: scivoli e altri divertimenti per i più piccoli

Oltre alle aree per il benessere dei più grandi, il centro termale di Erding è famoso perché al suo interno ospita anche un vero e proprio parco acquatico: si tratta dell’area “Galaxy Erding”, dotata di scivoli e decine di altri divertimenti e attrazioni studiate appositamente per i bambini.

Come arrivare alle terme di Erding da Monaco di Baviera

Come abbiamo anticipato, le terme di Erding si trovano vicino a Monaco di Baviera e una visita a questo paradiso del benessere merita sicuramente una piccola fuga nei dintorni della città. Il centro termale si trova infatti a due passi dall’aeroporto di Monaco di Baviera, circa 30 chilometri a nord del centro città, dal quale sono raggiungibili percorrendo la S-Bahn S2 in direzione Erding. Siete pronti a raggiungere le terme di Erding? Prenotate subito uno dei voli in offerta per Monaco di Baviera di Air Italy.