Tenerife con bambini, 7 consigli su cosa fare e cosa vedere

Tenerife è una meta ideale per una vacanza con tutta la famiglia, bambini compresi. Questo per tanti motivi, tra cui: la distanza, il clima ideale tutto l’anno e le molte cose da fare e da vedere anche con i bimbi. Il relax e il divertimento sulle magnifiche spiagge potranno essere intervallati con numerose attività dedicate alla voglia di scoperta e svago dei più piccoli.

Le spiagge

Le spiagge più adatte ai più piccoli si trovano nel nord dell’isola. La famosissima Las Teresitas, ad esempio, grazie alla protezione della scogliera, garantisce una baia al riparo dalle onde. Leggete l’approfondimento dell’eMagazine se avete bisogno di una guida completa alle migliori spiagge di Tenerife.

Il mare e i suoi tesori

Senza scostarci troppo dall’area balneare, spostandoci a sud, troviamo un’attività che li lascerà con il fiato sospeso: la scoperta del fondo marino grazie alle imbarcazioni dallo scafo di vetro. Queste particolarissime barche partono dal porto di Los Cristianos.

7 mete per bambini a Tenerife

Ma le vere e proprie attrazioni dedicate ai bambini, Tenerife le offre qui:

  1. Siam Park (Costa Adeje) – 46 acri di parco tematico (tema siamese) con le più spettacolari attrazioni acquatiche d’Europa che entusiasmeranno i bambini, così come gli adulti. Tantissime le attrazioni, tra spettacoli di luci, scivoli, giostre d’acqua adrenaliniche e il più lungo lazy river al mondo. Nella Lost City, 120 giostre attendono i vostri bimbi.
  2. Aqualand (Costa Adeje) – Ancora una volta, saranno gli scivoli, i tunnel e le piscine a fornire il divertimento assicurato. Ma anche lo spettacolo con i delfini avrà il suo ruolo per rendere le giornate esperienze indimenticabili. Qui trovate il sito ufficiale del parco.
  3. Loro Parque (Puerto de la Cruz) – Il parco faunistico racchiude un’impressionante varietà di animali d’acqua, di terra e d’aria: delfini, pappagalli, leoni marini, gorilla, pinguini e orche. Gli affascinanti abitanti del Loro Parque si muovono negli habitat ricostruiti con attenzione. Nel percorso “Katandra Treetops” si verrà catapultati in Australia e si passeggerà su ponti sospesi tra gli alberi. L’entrata è gratis per i bambini fino ai 6 anni. Si consiglia, ad ogni modo, di fare riferimento al sito web dello zoo per le informazioni sui costi d’ingresso.
  4. Jungle Park (Carretera Los Cristianos) – Se i vostri bambini sono appassionati di aquile, grandi felini o di animali più in generali, il Jungle Park dev’essere una delle tappe della vostra vacanza a Tenerife. Oltre l’ampia varietà di rapaci, il parco ospita: leoni, tigri, leopardi, coccodrilli, scimmie e orango. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito del parco.
  5. Il Carnevale di Santa Cruz – Divertentissimo e colorato: i bambini più grandi rimarranno stupiti dalla grande festa che ogni anno anima le strade di Santa Cruz per Carnevale.
  6. Escursioni nel Parco nazionale del Teide – Tra le attività da fare con i bambini c’è sicuramente una visita agli spettacolari panorami del Parco nazionale patrimonio UNESCO e tra i più visitati d’Europa.
  7. Le piscine di Lago Martianez (Tenerife nord) – Un complesso di spettacolari piscine a strapiombo sul mare.

Se Tenerife, con tutte le sue attrazioni, vi ha convinto a organizzare la vostra vacanza con tutta la famiglia, bambini al seguito, non esitate a prenotare il vostro volo per Tenerife con Air Italy. E, per iniziare al meglio il vostro viaggio con tutta la famiglia, guardate il nostro video di bordo dedicato ai più piccoli.

Fonte immagine: flickr.com/photos/stevepj2009/