A sud di Alghero, le spiagge della Sardegna meno nota

Le spiagge della Sardegna sono una delle principali attrazioni turistiche dell’isola. Le aree costiere i cui nomi sono tra i più noti al mondo non sono l’unica offerta, in termini balneari, delle terre sarde. Esistono piccoli angoli nei quali poter godere la pace di un viaggio fuori dalle frenetiche rotte da turismo di massa, dove si potranno praticare gli sport acquatici in tutta serenità.

Alcune di queste spiagge si trovano a sud di Alghero, dopo aver viaggiato su una strada litoranea panoramica che vale assolutamente la pena di scoprire chilometro dopo chilometro: la Alghero-Bosa. Tra i colori dell’entroterra selvaggio, il mare e il cielo, la strada sfiora il ciglio della costa a picco e ne segue le aspre sinuosità.

Percorrendo questa strada, a pochi chilometri da Alghero, si raggiunge la spiaggia de La Speranza. Oltre la tranquillità, la caratteristica di questa spiaggia è l’esposizione ai venti, fattore che la rende ideale per gli amanti di windsurf o di kitesurf, anche grazie al facile accesso e al comodo parcheggio che permettono di portare l’attrezzatura in spiaggia senza troppe peripezie.

Qualora si cercasse il fascino di una spiaggia riparata, nella quale la bellezza della natura, le spiagge del Burantì non mancheranno di affascinare anche i più esigenti amanti del mare.

Continuate con Air Italy questo viaggio alla scoperta delle spiagge meno note della Sardegna, volate con noi per raggiungere Alghero.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/terzocchio/