Le strade di Miami più cool: ecco quelle da vedere assolutamente

Ci sono strade di Miami che è impossibile lasciarsi sfuggire. Miami è una città eclettica, da esplorare quartiere per quartiere: per cogliere al meglio lo stile di vita della città, l’ideale è battere ogni strada per scoprire perle imperdibili in ogni angolo. Dagli storici boulevard ai viali più moderni e alla moda, ecco le strade di Miami da non perdere.

  1. Ocean Drive – Non si può dire di aver visto Miami senza un tour della celebre Ocean Drive. Fiancheggiata dalle palme che costeggiano il lungomare di Miami Beach, la più famosa strada di Miami è conosciuta soprattutto per la vita notturna e gli edifici Art Deco dai vivaci colori pastello.
  2. NW 2nd Avenue a Wynwood – I graffiti in stile street art che decorano le strade del nuovo quartiere artistico di Wynwood sono diffusi in tutto il quartiere, ma proprio sulla NW 2nd Avenue si trovano i principali punti di sosta come Wynwood Walls, Panther Coffee e una serie infinita di gallerie d’arte e concept store.
  3. Española Way – L’architettura coloniale dei suoi edifici è la caratteristica che rende imperdibile questa strada nel cuore di South Beach. Española Way sembra un po’ europea con i suoi affascinanti edifici in stucco rosa e i tetti in tegole spagnoleggianti e offe una piacevole passeggiata con i suoi alberi e i suoi numerosi caffè.
  4. Lincoln Road – Non lontano da Española Way, Lincoln Road è un vero e proprio centro commerciale all’aperto con negozi, boutique e ristoranti per tutti i gusti: da non perdere, dunque, per gli amanti dello shopping.
  5. Biscayne Boulevard – Progettata negli anni ‘20 come la più bella strada commerciale di Miami, Biscayne Boulevard oggi non è più una via dello shopping ma la strada su cui si affacciano alcuni dei centri culturali più famosi di Miami. Qui potete ammirare la Freedom Tower, l’American Airlines Arena, l’Adrienne Arsht Center, il Pérez Art Museum, il Bayfront Park e il Bayside Marketplace.
  6. Brickell Avenue – Brickell Avenue è la strada principale del distretto finanziario di Miami ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La strada offre un campionario di bei edifici, banche, ambasciate straniere e alcuni dei migliori alberghi di lusso della città. In più, conduce a Biscayne Bay, dove si può godere di uno splendido panorama.
  7. Miracle Mile – È una via delle più scintillanti vie dello shopping. Si trova nel quartiere storico di Coral Gables e ospita l’Actor’s Playhouse, il Colonnade Building e una quantità di negozi di abbigliamento, ristoranti ed eleganti caffetterie. La strada termina proprio su Le Jeune Road, dove si può ammirare il Coral Gables City Hall.
  8. Calle 8 – Il quartiere che ha accolto gli immigrati cubani fin dagli anni ‘60, Little Havana, ha la sua strada principale in Calle 8. Questa vivace strada che taglia in due il quartiere è costellata di ristoranti cubani, negozi di sigari, cinema e il Domino Park, punto d’incontro per i veterani cubani che hanno giocato a domino per oltre 40 anni.

Non vi resta che prenotare uno dei voli in offerta per Miami di Air Italy ed esplorare tutte le strade di Miami che vi abbiamo consigliato con la nostra guida: continuate a seguirci!