Stadi di Londra: Upton Park, lo stadio del West Ham FC

Gli stadi di Londra sono noti per la proverbiale compostezza dei suoi spettatori che assistono con ordine e disciplina alle partite di calcio che si disputano al loro interno.

Numerosi gli stadi di Londra, di cui 6 di proprietà dei principali football club del Paese. Tra questi ricordiamo l’Upton Park, lo stadio del West Ham United. L’impianto si trova nel quartiere da cui trae il nome, nel distretto di West Ham ed è stato edificato nel 1904. Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale subì una parziale distruzione.

Lo stadio di Upton Park si chiama in realtà Boleyn Ground, seppur nel passato conosciuto con il nome di Boleyn Castle. L’impianto sportivo prende il nome da una grande casa nella quale si pensa abbia soggiornato Anna Bolena, una delle mogli Enrico VIII. Un colorato castello si intravede sulla facciata e ciò conferisce allo stadio una bellezza estetica ineguagliabile.

Lo stadio di Upton Park si compone di un ingresso principale, in cui si trovano l’hotel ,lo store ufficiale e la biglietteria e di quattro tribune: la splendida Alpari stand da cui si effettuano le riprese televisive dei match, l’East stand; la Bobby Moore stand a nord e la Sir Trevor Brooking stand a sud.

Potrete raggiungere lo stadio del West Ham United con l’efficiente metropolitana di Londra, scendendo alla fermata Upton Park. Per raggiungere Londra, invece, salite a bordo di Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/johnseb