La spiaggia di Isola delle femmine a Palermo

L’Isola delle femmine è un piccolo atollo appartenente all’omonimo comune, nella provincia di Palermo, che offre una spiaggia tra le più belle della Sicilia.

Isola delle femmine può essere considerata come una vera e propria oasi galleggiante, dalla superficie irregolare e frastagliata, ottima location in cui trascorrere un weekend durante le vacanze estive. La spiaggia dorata di Isola delle femmine è una delle più apprezzate della Sicilia anche per via delle sue acque e dei suoi fondali, nei quali non è raro trovare reperti risalenti all’età ellenistica, essendo l’isolotto prescelto come approdo delle navi di passaggio nel passato.

Meta privilegiata da turisti e palermitani, il litorale dell’isola è piena di stabilimenti balneari in cui è possibile rilassarsi al sole e divertirsi noleggiando dal porticciolo dei natanti che portano al largo, oppure facendo attività acquatiche come lo sci nautico e il windsurf.

L’Isola delle femmine è dominata dall’alto dalla “Torre di fuori”, risalente al XVI secolo, così da unire storia e cultura alle bellezze paesaggistiche. La spiaggia dell’Isola delle femmine di Palermo vanta fondali di estrema bellezza ma di diversa profondità: in questo modo il litorale si presenta adatto ad ogni tipo di escursione, a nuoto o in barca.

Prenota il tuo volo con Air Italy e trascorri qualche giorno sulla splendida Isola delle femmine.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/arganthya/