Spiaggia Amoudi: il tramonto a Santorini

La spiaggia di Amoudi va sicuramente annoverata tra le spiagge più belle dell’isola di Santorini.

Nella punta nord-ovest dell’isola si trova la caratteristica località di Oia, una piccola ma affascinante cittadina costruita proprio a ridosso della scogliera. È proprio da qui che si può raggiungere la spiaggia di Amoudi, situata proprio sotto la parete rocciosa.

La spiaggia si apre davanti una vera e propria baia, che si presenta come una tra le maggiori attrazioni turistiche dell’isola. Per raggiungere la mezzaluna sabbiosa si devono scendere circa 300 scalini: il percorso è impegnativo ma merita di essere effettuato per godere appieno degli scorci panoramici che si aprono davanti agli occhi. La risalita può risultare più faticosa, soprattutto dopo una giornata di sole, ma niente paura perché può essere effettuata in sella ad un cavallo anche dai più piccoli.

La baia di Amoudi vanta splendide acque cristalline e profonde dove è possibile rinfrescarsi ed immergersi alla scoperta dei fondali. Su un lato della spiaggia si trova la scogliera: da lì è possibile godere del tramonto di Santorini da una posizione davvero privilegiata.

Prenota ora il tuo volo per Santorini con Air Italy e goditi una meravigliosa giornata di relax sulla spiaggia di Amoudi.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/wesbaker/