Le spiagge più belle dell’isola di Mykonos, in Grecia

Le spiagge di Mykonos sono tra le più belle della Grecia, come dimostrano le migliaia di turisti che ogni anno le scelgono per trascorrere le proprie vacanze. E tra queste è possibile suggerirne almeno quattro: Psarou e Paranga, Super Paradise e Kalo Livadi.

La prima di esse, Psarou, è la spiaggia dove si raduna il jet set di Mykonos: è tra le più popolari dell’isola e per riuscire ad avere un ombrellone e una sdraio occorre prenotare anche con alcune settimane di anticipo.

All’estremo opposto si trova invece la spiaggia di Paranga: si tratta di una meta molto popolare, frequentata da coppie e famiglie, single e ragazzi. L’acqua è tra le più cristalline di Mykonos e c’è un ristorante dove è possibile gustare tutte le specialità della cucina locale.

La Super Paradise è poi la spiaggia della movida di Mykonos: questo posto si anima dopo le 17:00 e il divertimento spesso si protrae fino all’alba, anche grazie al grande numero di locali all’aperto che permettono di bere e ballare direttamente sulla spiaggia.

Infine, c’è Kalo Livadi: spiaggia indicata soprattutto per le famiglie, è anche tappa di tutte le crociere che passano per quest’isola della Grecia. Per vederle tutte, non resta che approfittare di una delle offerte voli per Mykonos di Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/33037982@N04