Le spiagge di Los Angeles: ecco le 10 più belle

Con chilometri di costa da Malibu a South Bay, le spiagge di Los Angeles offrono tutto quello che gli appassionati di outdoor, surfisti, famiglie, turisti e amanti del mare possono desiderare. Scopriamo quali sono le migliori spiagge di L.A.

Le 10 spiagge da vedere a Los Angeles

  1. Santa Monica – Con i suoi 3 miglia di costa sabbiosa, Santa Monica è una delle spiagge più iconiche di Los Angeles e offre ai visitatori non solo panorami spettacolari, ma anche tantissime strutture ricreative. Surf, paddle board e beach volley sono di casa, mentre il molo offre montagne russe, ruota panoramica, negozi e ristoranti.
  2. Venice Beach – È una delle spiagge più famose di Los Angeles e un’attrazione molto popolare tra i turisti. La spiaggia è il luogo perfetto per godersi sole, sabbia e mare tutto l’anno, mentre il litorale ospita negozi, bar e ristoranti e una passeggiata pedonale di oltre 2,5 miglia dove pattinare o andare in bicicletta, giocare a pallavolo o basket o allenarsi a Muscle Beach.
  3. Malibu – La famosa località turistica offre alcune tra le più belle spiagge della California come Malibu Lagoon State Beach, Zuma Beach, Carbon Beach, Topanga State Beach e Surfrider Beach. Tutte spiagge da non perdere per gli appassionati di surf e per gli amanti della natura e degli animali.
  4. El Matador – È senza dubbio una delle spiagge più pittoresche di Los Angeles. Si affaccia sotto magnifiche scogliere e promontori da esplorare e che offrono splendidi panorami sull’Oceano Pacifico. Non per niente è una delle più fotografate e insieme alle vicine spiagge di El Pescador e La Piedra forma il Robert H. Meyer Memorial State Beach.
  5. Leo Carrillo State Beach – È conosciuta come la “spiaggia dei film” per la sua popolarità tra i registi. Si trova in prossimità della Pacific Coast Highway e della Mulholland Highway, quindi facilmente accessibile, ed offre scenari davvero suggestivi con le sue scogliere.
  6. Redondo Beach – Noto come il luogo di nascita del surf negli Stati Uniti, Redondo Beach è il posto migliore per i surfisti esperti. La forma di ferro di cavallo è ideale per gli amanti delle onde, ma il vicino lungomare offre anche campi da beach volley e il Marvin Braude Bike Trail. Qui potete organizzare crociere per l’osservazione delle balene o noleggiare kayak, pedalò e paddleboard.
  7. Manhattan Beach – Situata alla periferia sud di L.A., Manhattan Beach è una bella spiaggia per godersi il sole e assaporare le atmosfere tipiche della California. Il molo adiacente è il più antico del suo genere sulla costa occidentale ed è stato dichiarato monumento storico. Sempre qui si trova il Roadhouse Marine Studies Lab and Aquarium.
  8. Abalone Cove – Perla naturalistica situata lungo la frastagliata linea costiera di Palo Verde, Abalone Cove è famosa per i suoi panorami, le imponenti scogliere, i sentieri nella natura, grotte e pozze di marea che ospitano varietà di creature marine come polpi, anemoni, granchi eremiti e lepri marine.
  9. County Line Beach – La spiaggia più settentrionale di Los Angeles al confine con la contea di Ventura offre un rifugio tranquillo dalle più affollate spiagge cittadine. Per questo è tanto amata dai surfisti, ma è famosa anche per la natura selvaggia e incontaminata: nelle sue acque non è difficile incontrare anche delfini e piccoli squali.
  10. Rosie’s Dog Beach – Come suggerisce il nome, è la spiaggia dog-friendly di Los Angeles dove gli amici a quattro zampe possono scorazzare liberamente anche senza guinzaglio.

Le magnifiche spiagge della California sono solo una delle cose da vedere a Los Angeles. Per partire verso questa incantevole destinazione, non perdetevi le migliori soluzioni di volo offerte da Air Italy.