Le spiagge di Cayo Largo, sull’isola di Cuba

Già i nomi sono evocativi: raccontano di sabbia bianca e mari da cartolina, di luoghi immersi nel più totale relax. Nomi come playa Sirena e playa Paraiso, playa Lindamar e playa Blanca. Stiamo parlando delle spiagge di Cayo Coco, sull’isola di Cuba.

Playa Sirena, la prima di queste spiagge, è una distesa di due chilometri di sabbia bianca e compatta, e il suo mare è sempre particolarmente calmo grazie alla barriera corallina che la protegge dalle onde. Altra meta di Cayo Largo è poi playa Paraiso, spiaggia molto tranquilla e riparata.

Playa Lindamar invece si trova nella zona est di Cayo Largo: è una sorta di mezzaluna di sabbia protetta ai lati da rocce dello stesso colore. E il bianco è anche la tonalità principale di playa Blanca, la più lunga e incontaminata dell’isola, caratteristica per le dune che arrivano fino al mare.

Infine, tra le spiagge di Cayo Largo ve ne sono almeno altre due da citare: playa Los Cocos è indicata soprattutto per gli appassionati di snorkeling e immersioni grazie alla sua barriera corallina; playa Tortuga è celebre perché è il luogo dove le tartarughe marine nidificano e depongono le uova.

Per scoprire queste e anche tutte le altre spiagge di tale località sull’isola di Cuba, non resta che una cosa da fare: prenotare il prima possibile un volo per Cayo Largo con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/sophievoillot>