Spettacoli di Broadway: i 5 musical che hanno fatto la storia

Broadway è una delle strade più famose di New York, attraversa Manhattan in tutta la sua lunghezza, da City Hall fino quasi a raggiungere il Bronx, ed è la sola a interrompere il geometrico incrocio di rettilinei che caratterizza il centro della Grande Mela. Quando pensiamo a Broadway, però, raramente pensiamo a una strada, pensiamo piuttosto ad alcuni tra i teatri più famosi del mondo e, soprattutto, alle note e alle scene dei musical che hanno fatto la storia e che tutti noi abbiamo ben impressi nel nostro immaginario.

Quasi tutti concentrati nel tratto che attraversa Time Square, i più famosi teatri di Broadway sono una tappa obbligata durante un soggiorno nella Grande Mela. Organizzandovi con un po’ di anticipo, potrete facilmente assicurarvi un posto in prima fila per assistere a uno dei più famosi spettacoli di Broadway e rendere unico il vostro viaggio alla scoperta del meglio di New York.

Se state iniziando a pianificare il vostro tour per la città, date anche un’occhiata ai musical in programma nel periodo e regalatevi un’esperienza indimenticabile. La lista di titoli è lunghissima, ma se non avete mai visto un musical in vita vostra, appuntatevi questa top five degli spettacoli di Brodway più famosi di sempre.

1 – Il Fantasma dell’Opera

Questo spettacolo va in scena nei teatri di Broadway ininterrottamente dal 1981 e continua a fare sold out tutte le sere, amatissimo sia dai newyorkesi sia dai turisti.

2 –  Re Leone

Tratto dall’omonimo lungometraggio della Disney, il Re Leone non ha bisogno di presentazioni e oggi è forse il musical di Broadway più amato da adulti e bambini.

3 – Cats

Anche  in questo caso pariamo di uno dei musical che ha fatto la storia di Broadway, tradotto in più di 20 lingue, questo spettacolo è forse il più famoso a livello internazionale.

4 – I Miserabili

Il musical ispirato al romanzo di Victor Hugo è un’altra opera straordinaria, soprattutto se conoscete già questo capolavoro della letteratura francese.

5 – Wicked

Questo è uno degli spettacoli di Broadway di più recente produzione che ha ottenuto in poco tempo un successo di critica e di pubblico a dir poco sensazionale. Atmosfere magiche ambientate nel Regno di Oz, musica e danza che incantano rendono questo spettacolo, a buon diritto, uno dei migliori musical mai prodotti a Broadway.

Se desiderate vedere uno di questi spettacoli durante il vostro viaggio, ricordatevi di prenotare online il biglietto con almeno due mesi di anticipo. Prima di farlo, però, assicuratevi di trovare volo in offerta per New York su Air Italy!