A Sarule per Autunno in Barbagia 2013

Vai all’articolo sul calendario di Autunno in Barbagia 2014 o all’appuntamento con le Cortes apertas a Sarule 2014.

Sotto il monte Gonare, immerse nella Barbagia di Ollolai, Sarule è uno straordinario viaggio nel tempo. Un viaggio che diventa una vera e propria magia dal 6 all’8 settembre, con Autunno in Barbagia 2013.

Dall’apertura delle cortes del paese, le strade di Sarule risuoneranno delle melodie, dei suoni e dei profumi della tradizione locale grazie alle numerose iniziative in calendario per questo appuntamento di Autunno in Barbagia 2013.

Dolci e pani tipici della produzione culinaria di Sarule (sa casadina, sa savada, sa cotta) diverranno i protagonisti delle molte occasioni di degustazione. Così come lo sarà il maialetto arrosto, re della sagra che si terrà domenica 8 settembre a partire dalle ore 13.00.

La lavorazione del marmo, del sughero, del ferro battuto e, ovviamente, la tessitura dei rinomati tappeti diverranno oggetto degli insegnamenti dei Mastri Artigiani che, accompagnati dalla musica tradizionale, metteranno a parte dei loro segreti i partecipanti di questo appuntamento di Autunno in Barbagia 2013.

La visita a Sarule in occasione dell’evento Cortes Apertas, sarà anche l’opportunità migliore per visitare il famoso santuario di Nostra Signora di Gonare, sul monte omonimo, una tra le più importanti mete di pellegrinaggio della Sardegna. In suo onore si festeggia dal 5 all’8 settembre con la corsa del palio equestre.

Continuate a seguire l’eMagazine per scoprire le peculiarità di tutti gli appuntamenti in calendario per l’edizione 2013 di Autunno in Barbagia. Air Italy sarà lieta di farvi volare in Sardegna per partecipare all’evento. Non perdete le straordinarie offerte voli Air Italy Autunno in Sardegna.

 

Fonte immagine: aspenuoro.it