Sardinia Trail 2014, correre in paradiso

Il Sardinia Trail, nel 2014, festeggerà il suo 3° compleanno. La sfida podistica, che si svolgerà tra il 9 e l’11 maggio, è dedicata ai runner che amano affrontare le grandi sfide: 90 Km di percorsi impervi, da percorrere in tre tappe, in un contesto naturalistico che non ha pari al mondo e che metterà alla prova i runner su un dislivello complessivo di 3.800 metri.

Dai paesaggi aspri del Gennargentu alle spiagge paradisiache di Cala Gonone, i corridori passeranno nei territori incontaminati di Ovodda, Gavoi, Oliena, Urzulei, Dorgali, Desulo e Villagrande. Il Sardinia Trail 2014 partirà da Fonni, in provincia di Nuoro, il paese più alto della Sardegna, famoso per le sue piste sciistiche.

Dalle impervie mulattiere rocciose del Gennargentu, alla soffice sabbia di una delle coste più belle della Sardegna, i runner avranno modo di dare fondo al loro fiato e alle loro forze per mettere a dura prova la loro preparazione atletica.

L’organizzazione del Sardinia Trail 2014 fornirà il servizio di navetta tra Fonni e le partenze/arrivi delle varie tappe.

L’8 marzo, in occasione dell’apertura della gara podistica e della distribuzione dei pacchi gara e dei pettorali, sarà anche occasione di scoprire le ricchezze dell’artigianato locale di quest’area della Sardegna, con l’esposizione degli artigiani.

Il Sardinia Trail 2014 è anche una gara valida per la qualifica all’Ultra Trail del Mont-Blanc: solo per veri duri.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Sardinia Trail.

Volate con Air Italy per raggiunger la Sardegna in occasione di questa sfida di running in paradiso.

 

Fonte immagine: sardiniatrail.com