Viaggio a Santorini: percorsi a piedi per scoprire le meraviglie dell’isola

Chi l’ha detto che la Grecia fa rima solo con mare? Durante la vostra fantastica vacanza a Santorini potrete cimentarvi in piacevolissimi percorsi a piedi e godervi passeggiate condite da viste spettacolari e panorami mozzafiato. Il tutto, nella splendida cornice di una delle isole più incantevoli della Grecia. Cosa aspettate allora, cari amanti del trekking? Volate a Santorini, approfittando delle numerose offerte che Air Italy vi propone ogni giorno, e scoprite a piedi quest’isola meravigliosa. Noi vi suggeriamo una delle escursioni più suggestive dell’isola che vi permetterà di ammirare Santorini sotto la splendente luce dei suoi panorami incantati: un percorso di trekking da Fira a Oia.

Da Fira a Oia per la più classica delle escursioni

12 chilometri di panorami dalla bellezza inenarrabile che affacciano sul Mare Egeo. Il percorso a piedi da Fira a Oia è una continua successione di emozioni, sul bordo di un cratere. Preparatevi a compiere almeno tre ore di cammino. E’ consigliabile quindi partire presto al mattino, in modo da evitare il sole cocente delle ore più calde e godervi tutte le meraviglie che incontrerete nel corso della vostra escursione, che saprà essere rilassante ed emozionante al tempo stesso.

Il percorso a piedi inizia seguendo il sentiero lungo il cratere, da Fira a Firostefani. La passeggiata prosegue tra le caratteristiche case bianche per cui Santorini è così famosa, fino a giungere a Imerovigli, piena di vicoli e graziose stradine. Una natura selvaggia e un panorama mozzafiato disegneranno linee e colori di una cartolina da tenere come souvenir. Oia è sempre più vicina. Si inizia la discesa che porta a concludere questo lungo percorso a piedi. Vi troverete davanti il bellissimo centro di Oia, costeggiato dalle tipiche chiesette con le cupole blu. Salite a visitare la fortezza veneziana e chiudete in bellezza la vostra passeggiata per Santorini con la vista di uno dei tramonti più spettacolari dell’isola.