Viaggio a Torino per il Salone internazionale del Libro 2012

Dal 10 al 14 maggio, a Torino avrà luogo il Salone internazionale del Libro che, nel 2012, festeggia i suoi primi 25 anni.

I bibliofili e i professionisti della filiera dell’editoria, così come i semplici appassionati, avranno modo di incontrare case editrici ed esperti del settore per conoscere i nuovi titoli, le nuove tendenze e per assistere a dibattiti e riflessioni sull’editoria che cambia.

Il Salone internazionale del Libro di Torino, la principale kermesse del mondo dell’editoria italiana e internazionale nel nostro Paese, anche per il 2012 ha individuato un leit motiv che animerà tutte le iniziative previste per l’evento: vivere in rete. Nell’era dell’always on, il mondo dell’editoria sonda i confini tra risorsa e minaccia imposti dalla diffusione massiva della tecnologia.

I festeggiamenti per i 25 anni del Salone internazionale del Libro di Torino prevedono una serie di iniziative che avranno al proprio centro Torino; con La Città Visibile si ripercorreranno, sotto diverse chiavi di lettura, i cambiamenti della città dal 1988, anno del primo Salone del Libro, fino ad oggi.

Il Salone del Libro di quest’anno sarà particolarmente interessanti per la letteratura per gli amanti della letteratura e della cultura spagnola e rumena.

Tra gli autori attesi per i dibattiti: Dacia Maraini, Tahar Ben Jelloun, Edoardo Nesi, Alessandro Zaccuri, Ugo Riccarelli, Milena Agus, Francesca Melandri e Gregory Hughes.

Per non perdere questa occasione d’incontro con la letteratura, il Salone internazionale del Libro 2012 ti aspetta. Valuta subito le migliori offerte per voli verso Torino Air Italy.

Continuate a leggere l’eMagazine, per scoprire come raggiungere Torino aeroporto da Caselle.

 

Fonte immagine: salonelibro.it