Sagra del miele 2013: il nettare della Sardegna

Durante la prima metà del mese di luglio, nella cittadina di Monti, ha luogo la sagra e la fiera del miele 2013.

Il paesino di Monti, situato nella parte nord orientale della Sardegna, alla falde della catena del Limbara, è noto per l’ospitalità che da anni accorda a due importanti manifestazioni: la sagra del Vermentino e la sagra e fiera del miele.

Il vino e il miele sono due prodotti della tradizione enogastronomica sarda che suscitano interesse e approvazione da parte dei numerosi visitatori che ogni anno prendono parte alle due sagre e durante le quali hanno occasione di assaporare due deliziosi nettari.

La sagra e la fiera del miele 2013 di Monti è una manifestazione a cui prendono parte i produttori apistici, che propongono in fiera diverse tipologie di miele, un alimento estremamente nutriente e salutare, totalmente genuino come pochi alimenti possono vantare di essere.

Durante l’evento i produttori di miele illustreranno l’affascinante universo delle api e offriranno spiegazioni sulla realizzazione del nettare, nonché la possibilità di assaporare diverse qualità di miele. Non perdete dunque l’appuntamento con i prodotti tipici della gastronomia dell’isola e partecipate alla sagra e fiera del miele 2013 di Monti. Prenota ora le tue vacanze e vola in Sardegna con Air Italy.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/joliebean/