Un festa dal sapore del Mediterraneo: la Sagra degli agrumi di Muravera 2013

La Sagra degli agrumi di Muravera è certamente una delle feste più amate del Circuito dei grandi eventi della Sardegna. Un appuntamento annuale che anche per questo 2013 rappresenta l’inizio della bella stagione, oltre che di quella turistica, nella zona del Sarrabus.

Questa manifestazione nasce, per l’appunto, come evento celebrativo delle ottime produzioni agrumicole della regione. Di fatti, lungo le vie di Muravera, i fortunati turisti e viaggiatori che ivi saranno presenti durante i tre giorni della festa, che si terrà ad aprile 2013, potranno gustare i veri protagonisti dell’evento, arance e limoni, nelle loro svariate declinazioni culinarie e secondo ricette tipiche.

Non solo. La festa sarà arricchita e colorata da una serie di sfilate, prima fra tutte quella ormai famosissima degli Etnotraccas, ossia dei carri addobbati secondo usi e costumi popolari, che rappresentano degli scorci di vita agro-pastorale tradizionali della Sardegna. A seguire le maschere etniche proprie dell’entroterra e gruppi folkloristici tipicamente sardi, con i loro vestiti coloratissimi e i gioielli in filigrana.

Per l’occasione, tutte le strade della città saranno adornate di preziosi e magnifici arazzi e tappeti. Insomma, un’esplosione di colori, profumi e sapori che allieteranno per tre giorni (dal 5 al 7 aprile 2013) i fortunati visitatori che accorreranno a Muravera per la Sagra degli agrumi.

Cosa aspettate? Prenotate il primo volo Air Italy per Cagliari e partecipate anche voi a questa festa di primavera.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/asibiri