Viaggio a Roma per la mostra su Augusto

Le Scuderie del Quirinale di Roma presentano una delle più importanti mostre su Augusto, in occasione del bi-millenario della sua morte che cadrà nel 2014.

Fautore dell’equilibrio politico interno dell’Impero romano e la massima espansione verso l’esterno, coprendo tutto il bacino del Mediterraneo e spingendosi verso il cuore dell’Europa.

La mostra su Augusto organizzata e ospitata dalle Scuderie del Quirinale, assieme ai Musei Capitolini di Roma e in collaborazione con la Réunion des musées nationaux – Grand Palais e il musée du Louvre di Parigi, vuole ripercorrere gli eventi significativi della vita privata, pubblica e politica dell’Imperatore con un percorso espositivo composto da una squisita selezione di opere scultoree, arredi in bronzo, oggetti del quotidiano e gioielli in oro, argento, vetro e pietre preziose. Seguendo questo percorso, si sarà testimoni indiretti di una fase fondamentale della storia di Roma antica e una tappa immancabile del processo di formazione della cultura occidentale.

La mostra su Augusto delle Scuderie del Quirinale a Roma è in esposizione dal 18 ottobre 2013 al 9 febbraio 2014. Air Italy sarà lieta di accompagnarvi in questo fantastico viaggio nella storia della Roma Imperiale.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/profzucker/