I ristoranti di Miami Beach: ecco una top list

Trascorrere una giornata a Miami Beach è un must del soggiorno a Miami. Il quartiere è un vero e proprio comune a sé stante, ricco di attrazioni e di luoghi da visitare, che vi terranno impegnati dalla mattina fino a tarda notte. A Miami Beach potrete trascorrere qualche ora nella spiaggia più famosa della Florida, South Beach, passeggiare tra i coloratissimi edifici dell’Art Deco District, visitare musei e gallerie d’arte contemporanea, fare shopping sfrenato e regalarvi serate sofisticate e divertentissime. La celeberrima Ocean Drive, strada dei locali più trendy della città, è piena di ristoranti famosi e molto popolari, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per non perdere il meglio dei ristoranti di Miami Beach, nella vostra top list potete senz’altro inserire questi cinque nomi.

  1. Joe’s Stone Crab – un locale che non ha bisogno di presentazioni, è un’istituzione nella preparazione del famoso “Stone Crab”, il granchio pietra, e per questo sempre affollatissimo. Se scegliete di visitarlo, prenotate con anticipo.
  2. Upland Miami – il locale aperto da Stephen Starr, celebre ristoratore statunitense, è un’ottima opportunità per provare, a costi accessibili, i menu di uno chef stellato che mescola specialità della tradizione della Florida e della California.
  3. Stubborn Seed – anche questo è un ristorante stellato ed è stato il debutto da solista dello chef Jeremy Ford. Il livello della cucina è molto elevato, come d’altronde anche i prezzi. Se però avete la possibilità di regalarvi un’esperienza fuori dal comune, il ristorante di Jeremy Ford è senz’altro un’ottima opzione. È previsto anche un menù degustazione.
  4. Macchialina – è un ristorante italiano dove assaggiare specialità della nostra cucina contaminate da influenze e sapori locali, preparate dal proprietario Michael Pirolo. Anche la location ricorda, per arredi e atmosfere, quelle di una tipica trattoria nostrana. Il ristorante è molto apprezzato, può valere la pena una visita.
  5. Byblos – a buon diritto riconosciuto come uno dei migliori ristoranti della città, si promuove come specializzato in piatti della tradizione gastronomica mediterranea. In effetti, quello che assaporerete è un mix unico di sapori della cucina del Medio Oriente e del Nord Africa.

Una volta pagato il conto, non vi resterà che farvi trascinare dalla movida sfrenata di Ocean Drive.

Affrettatevi a cercare un volo in offerta per Miami su Air Italy e prenotate il vostro viaggio!