Rally di Sardegna mtb: edizione 2013

La provincia dell’Ogliastra è la location in cui si svolgerà l’edizione 2013 del Rally di Sardegna, un evento imperdibile per ogni appassionato di mtb, che già nel 2012 ha riscosso un notevole successo. Dalle coste suggestive ogni biker potrà spingersi nell’entroterra selvaggio della Sardegna, caratterizzato da paesaggi unici e da una natura incontaminata.

La sesta edizione di questa competizione internazionale che si terrà dal 9 al 15 giugno 2013 prevede che i partecipanti attraversino sulla loro mountain bike sentieri e itinerari che valorizzano le tradizioni culturali, naturalistiche e gastronomiche dell’area dell’Ogliastra. Dalle vette del Gennargentu fino alle splendide spiagge locali.

Anche quest’anno è il comune di Arzana ad occuparsi dell’organizzazione del Rally di Sardegna il cui slogan è rimasto identico a quello della scorsa edizione: “dalla montagna al mare”. Il Patrocinio anche quest’anno è affidato alla Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni attraversati.

Il Rally di Sardegna coniuga sport, valorizzazione della cultura millenaria dell’Ogliastra e uno splendido territorio fatto di spiagge tra le più belle d’Italia, il tutto all’inizio della stagione estiva 2013 cioè quando il luogo non è ancora stato preso d’assalto dal turismo. Per chi la percorra in mtb, dunque, è quello il momento migliore.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/studioclaudio71/