Quando andare nell’isola di Pantelleria: i periodi migliori

Quando andare sull’isola di Pantelleria? Questa meta della Sicilia gode di un clima tipicamente mediterraneo: quindi le temperature invernali, comprese sempre tra i 14 e i 9°C, sono sempre particolarmente miti, e le piogge sono scarse. Ma quest’isola nel cuore del Mediterraneo dà il meglio di sé durante il periodo estivo.

E quindi, il periodo migliore per andare a Pantelleria sono i mesi compresi tra la fine maggio e l’inizio di settembre, quando le temperature si aggirano intorno ai 25°C di massima. E questo è anche il periodo indicato per godersi un tuffo nel mare che circonda quest’isola.

A Pantelleria, inoltre, non mancano giornate di vento costante: in inverno spirano il Levante, il Maestrale e la Tramontana, mentre in primavera e in estate è lo Scirocco a farla da padrone. Caratteristica, questa, che rende Pantelleria una destinazione privilegiata per tutti coloro che amano gli sport acquatici come windsurf e kitesurf.

E quindi, decidere quando andare a Pantelleria dipende anche dalle vostre inclinazioni, se volete dedicarvi una vacanza di completo relax in spiaggia o se invece volete praticare il vostro sport acquatico preferito. In entrambi i casi, il primo passo è scegliere le migliori offerte voli per Pantelleria di Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/wolfi