Quando andare a Ginevra: la regata del Bol d’Or Mirabaud

Uno sguardo alle temperature ed uno agli eventi in programma è la strategia migliore per decidere quando andare a Ginevra.

La Svizzera è una meta molto gettonata soprattutto per i suoi numerosi laghi, nei pressi dei quali è possibile trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta, a partire dalla primavera in poi.

Uno dei periodi migliori in cui partire alla scoperta del famoso lago di Ginevra, anche conosciuto come lago Lemano, è senza dubbio a giugno, mese nel quale si svolge ogni anno la famosa regata del Bol d’Or Mirabaud.

Giunta ormai alla sua 76esima edizione la regata è uno degli eventi più attesi della stagione primaverile, che vede oltre 600 barche a vela, provenienti da tutto il mondo sfidarsi, in una corsa sul lago di Ginevra, che viene percorso in tutta la sua estensione da Ginevra a Bouveret, andata e ritorno.

La manifestazione, che si è svolta la prima volta nel 1939, conta migliaia di appassionati ed offre la possibilità di visitare la città e la Svizzera durante un clima di festa. Al termine del Bol d’Or infatti si svolge in genere un party conclusivo dell’evento destinato a tutti i partecipanti e agli spettatori.

Informazioni utili sulla regata del Bol d’Or Mirabaud:

Dove: Lago di Ginevra, Svizzera

Quando: 13, 14 e 15 giugno 2014

Prenota il tuo volo con Air Italy e segui in prima fila la regata del Bol d’Or Mirabaud: ecco quando andare a Ginevra in vacanza.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/agecombahia