Mostra dei Preraffaelliti 2014 a Torino

Una mostra che ha già fatto registrare un’affluenza record e che continuerà ad attrarre visitatori fino al giorno della sua chiusura, il 13 luglio 2014. Stiamo parlando della mostra dedicata alle opere della Confraternita dei Preraffaelliti, ospitata da Palazzo Chiablese a Torino.

La mostra “Preraffaelliti. L’utopia della bellezza” espone 70 capolavori del patrimonio artistico della Tate Britain di Londra per un’occasione imperdibile di vedere dal vivo queste suggestive opere d’arte dell’800, che tanto hanno influenzato anche il cinema, la musica e la moda contemporanee. Infatti, Torino è l’ultima tappa di un tour mondiale delle opere che, successivamente, torneranno a Londra per un periodo indefinito.

Tra i dipinti più famosi presenti nella mostra ospitata da Torino per questo straordinario 2014 ricco di esposizioni d’eccellenza, ricordiamo opere quali: Ophelia di John Everett, L’amata di Dante Gabriel Rossetti e Sidonia von Bork 1560 di Edward Coley Burne-Jones.

La rassegna è organizzata in sette sezioni che esplorano altrettanti ambiti dei movimenti artistici successivi nei quali i Preraffaelliti hanno lasciato il loro segno.

Per maggiori informazioni sulla mostra dedicata ai Preraffaelliti, in esposizione a Palazzo Chiablese (Piazzetta Reale) a Torino fino al 13 luglio 2014, visitate il sito dedicato (dal quale possibile prenotare l’ingresso per evitare le file).

La mostra è una splendida occasione per visitare la città della Mole. Scoprite tutte le offerte di voli Air Italy per Torino.

 

Informazioni utili per la Mostra Preraffaelliti. L’utopia della bellezza:

Dove: Palazzo Chiablese, Piazzetta Reale, Torino

Quando: fino al 13 luglio 2014

Orari: lunedì (14.30 – 19.30), martedì-mercoledì-domenica (9.30 – 19.30), giovedì-venerdì-sabato (9.30 – 22.30). La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura della mostra.

Costo biglietto: ingresso intero 13,00 €; possibilità di riduzioni, biglietto famiglia e gruppi.

 

Fonte immagine: wikimedia.org