Porretta soul festival 2014: Bologna in musica

Confermata l’edizione 2014 del Porretta soul festival a Bologna che si svolgerà dal 17 al 20 luglio.

Come ogni anno il festival avrà luogo presso il Rufus Thomas Park di Porretta Terme e sarà l’occasione per celebrare la musica soul, rhythm & blues, con un particolare riferimento al Menphis Sound, la scuola musicale del grande Otis Redding,a cui i festival rende omaggio.

A calcare il palcoscenico saranno i grandi nomi del panorama musicale soul, per lo più provenienti dal “deep south” degli States e non solo: il 17 luglio apriranno l’evento Sam Paglia Trio e Blues Therapy Brand; il 18 luglio sarà la volta di Bonnie Bramlett; il 19 calcherà la scena Jerry Jones & Chilly Bill Rankin; il 20 concluderanno la kermesse musicale Jimmy Hall, Donnie Fritts, Carla Russell, Toni Green.

Con l’edizione 2014 il Porretta soul festival si consacra tra le manifestazioni musicali più prestigiose d’Europa, interamente dedicata al genere musicale. Da tempo infatti Porretta è entrata di diritto nelle biografie dei più grandi interpreti della musica soul, tanto da guadagnarsi un prestigioso posto all’interno dello Stax Museum of American Soul Music a Memphis.

Non aspettare e prenota subito il tuo volo per Bologna con Air Italy per seguire in prima fila il concerto soul più atteso dell’anno. L’ingresso è gratuito.

 

 

Fonte immagine: porrettasoul.it