Ponte dell’Immacolata, idee su come passarlo: visitare le città europee

Come passare i giorni del ponte dell’Immacolata? Avete già qualche idea? Perché non approfittarne per fare un viaggio alla scoperta di una delle città europee: quattro giorni dedicati alla cultura e al divertimento, esplorando posti nuovi o rivisitando città.

Londra

Inutile sottolineare che la capitale britannica è una meta che riesce ad accontentare i viaggiatori di tutti i gusti: trascorrere i giorni del ponte dell’Immacolata qui vuol dire spenderli divertendosi, passeggiando per una delle città più belle al mondo, visitando celebri musei. Si ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Si può fare shopping nei suoi grandi magazzini, passeggiare per i suoi parchi, e fare un giro sulla famosissima ruota panoramica. Una movida più attiva che mai, con locali celebri in tutto il mondo. Volete fare un viaggio fuori dall’ordinario? Londra offre anche esperienze particolari da vivere da soli o con la propria metà. Altro punto a favore va per il fatto che si può visitare anche in 3 giorni, se si conosce quale itinerario seguire.

Madrid

La capitale spagnola è un’altra idea per il Ponte dell’Immacolata, specialmente se si viaggia in compagnia di bambini. Madrid è una città che offre tantissimo ai suoi turisti, specialmente dal punto di vista artistico con i suoi tre grandi musei, Prado, Reina Sofia e Thyssen. Importanti monumenti, come il suo Palazzo Reale, e anche parchi, come quello del Buen Retiro. E per godere di un panorama mozzafiato su tutta la città, ci si può fare un giro sulle Teleferica di Madrid.

Monaco

Monaco, nonostante non sia una capitale europea, è un’idea altrettanto valida per trascorrere il ponte dell’Immacolata: una delle città tedesche più amate dai turisti, che offre molte cose da vedere. Una meta ideale per gli amanti della birra, ma anche per chi vuole coniugare divertimento e cultura in un viaggio: ci sono Marienplatz, i famosi biergarten, Frauenkirche e molto altro.

 

Insomma, le idee per il ponte dell’Immacolata non mancano di certo. Avete già scelto in quale tra queste mete trascorrere i 4 giorni del weekend lungo? Allora non vi resta che prenotare il vostro volo a prezzi vantaggiosi con Air Italy.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/jomoboy/