Perissa: la spiaggia di Santorini

Situata nella costa sud orientale di Santorini, la spiaggia di Perissa è tra le più apprezzate dell’isola.

La spiaggia di Perissa prende il nome dall’omonimo villaggio, tra i più grandi e popolosi di Santorini, che dista soli 15 km dal vicino paesino di Fira. L’arenile si presenta costituito da finissima ghiaia e sabbia lavica e rappresenta il lungomare più esteso di tutta l’isola che consente di collegare il villaggio alla vicina cittadina di Perivolos.

Oltre alla sabbia nera, la caratteristica principale della spiaggia sono le sue acque cristalline ma subito profonde, che consentono di praticare una vasta e diversificata gamma di sport acquatici: il wind surf, lo sci nautico, le immersioni.

Essendo una delle spiagge più frequentate dell’isola, attorno alla distesa sabbiosa si apre una ricca varietà di attrazioni: ristoranti, bar, discoteche, camping e strutture alberghiere.

La spiaggia di Perissa può essere facilmente raggiunta per mezzo di linee autobus che effettuano il servizio dalle 7 alle 23, oppure anche via mare attraverso collegamenti con il porto di Athinios.

Prenota ora le tue vacanze e vola con Air Italy sull’isola di Santorini: scoprirai la bellezza della spiaggia di Perissa e dell’intero litorale. Continua a navigare l’eMagazine per scoprire le altre spiagge di Santorini o le spiagge di quest’isola della Grecia ideali per fare sport.

Se la vostra vacanza a Santorini sarà con tutta la famiglia, ecco una guida che vi potrà essere utile: 6 suggerimenti per una vacanza a Santorini con bambini.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/oanababy/