Perché andare a Santorini: 5 motivi per cui andarci in vacanza è davvero speciale

Perché andare a Santorini? Per molti viaggiatori questa domanda può sembrare scontata, ma perché questa stupenda isola è considerata come una delle destinazioni da vedere almeno una volta nella vita? Andiamo più a fondo e scopriamo 5 motivi per cui scegliere una vacanza sull’isola più bella delle Cicladi.

  1. Le spiagge – Naturalmente uno dei punti forti di Santorini sono le sue spiagge, da quelle più intime e selvagge, a quelle più attrezzate dove potrete farvi portare un cocktail direttamente sul vostro lettino. Ecco una lista delle più famose e delle più tranquille spiagge di Santorini.
  2. I tramonti – L’isola offre alcuni dei panorami più superbi di tutto il Mediterraneo, ma è famosa soprattutto per i suoi tramonti che ogni sera chiamano a raccolta frotte di turisti a godersi questo spettacolo naturale davvero unico. Se non l’avete già fatto, segnatevi i migliori posti dove vedere il tramonto a Santorini.
  3. Cibo e bevande – Santorini offre delizie gastronomiche spettacolari: pesce e frutti di mare, saporite verdure, ottimi vini e i suoi rinomati piatti tipici che, abbinati alle romantiche location dei più bei ristoranti dell’isola, renderanno il vostro soggiorno davvero speciale.
  4. La movida – Una vacanza in Grecia è anche sinonimo di divertimento: la vivace vita notturna sull’isola non fa eccezione è sicuramente una delle ragioni per cui andare a Santorini.
  5. Sport, escursioni e avventura – A Santorini troverete certamente la maniera di sfamare la vostra voglia di avventura: che sia per praticare sport, per esplorare a piedi l’isola o per approfondire la sua storia, troverete sempre lo spunto ideale per animare la vostra vacanza.

Ora che sapete perché andare a Santorini, che aspettate a prenotare subito uno dei voli in offerta di Air Italy?