Per le vostre vacanza di Pasqua scegliete Fuerteventura

Fuerteventura è un luogo in cui mare e divertimento si abbinano a cultura e antiche tradizioni popolari. La destinazione perfetta in cui passare le vacanze di Pasqua.

Come in molte altre città spagnole, anche a Fuerteventura durante le festività pasquali la vita è scandita da una serie di eventi religiosi come la tradizionale messa del Giovedì Santo che si celebra nella chiesa di Nuesta Señora del Rosario o la grande e folkloristica processione del Venerdì Santo, quando le vie dell’isola sono invase dall’odore di fiori e incenso e da carri maestosamente ornati e da cortei di fedeli e penitenti.

La Settimana Santa a Fuerteventura è anche un modo per assaggiare i tipici piatti che vengono cucinati sull’isola in questo periodo, come il sanchoco, un piatto a base di pesce salato o il frangollo, un dolce fatto con farina di mais, mandorle e cannella.

Oltre agli eventi religiosi  per le vostre vacanze di Pasqua potrete approfittare dell’occasione e divertirvi a fare surf o semplicemente potrete rilassarvi al caldo del sole che anche in questo periodo garantisce un clima piacevolmente mite. Fra i luoghi dell’isola in cui potete soggiornare, uno dei migliori è il Carralejo che fino a pochi anni fa era un semplice villaggio di pescatori mentre oggi è il luogo dove si raccoglie tutta la movida locale.

Se pianificate la vostra Pasqua a Fuerteventura con tutta la famiglia, non mancate di leggere la nostra guida 10 cose da fare a Fuerteventura con bambini.

È tempo di scoprire le migliori offerte per volare a Fuerteventura e prenotate subito le vostre vacanze di Pasqua.

 

Fonte foto: http://www.flickr.com/photos/dodger_