Vacanza in Kenya: il parco marino nazionale di Mombasa

Il Kenya è una delle destinazioni più gettonate per una vacanza nel caldo Oceano Indiano grazie alla bellezza delle sue spiagge e di un mare incontaminato, che ospita alcune tra le più importanti riserve naturali marine di tutta l’Africa. Oltre a quella di Watamu, parte della riserva nazionale del Kenya, spicca per bellezza anche il Parco marino nazionale di Mombasa.

Il caldo oceano azzurro, palme da cocco e spiagge di sabbia bianca sono pronte ad accogliervi presso il Mombasa Marine National Park & Reserve. Situato tra i torrenti Mtwapa e Tudor, le sue acque cristalline sono l’ideale per moltissimi sport acquatici come windsurf, sci nautico, snorkeling e immersioni. Il parco è una riserva di 200 kmq, abitata da una vasta e colorata varietà di specie marine, tra cui spiccano granchi, stelle marine, pesci pietra, ricci e cetrioli di mare, diverse specie di coralli, tartarughe, alghe marine e alcune colonie di interessanti uccelli migratori. Il Parco nazionale marino di Mombasa è ben collegato al centro di Mombasa. Il parco si raggiunge in barca, attraverso un servizio navetta che collega con le principali spiagge di questa parte della costa.

Per avere maggiori informazioni sul Parco marino nazionale di Mombasa, consigliamo di consultare il sito istituzionale. Per raggiungere nel modo migliore il Kenya e il Parco marino di Mombasa, date un’occhiata alle migliori offerte di Air Italy sui voli per Mombasa.