I 5 parchi di Mumbai da vedere

I parchi e giardini di Mumbai sono tra le bellezze più sorprendenti che la città può offrire. Nascoste nel cuore della città, le aree verdi nella seconda città più popolosa dell’India sono vere e proprie oasi di pace e tranquillità che hanno tutto ciò che gli amanti della natura vorrebbero. Ecco i migliori parchi di Mumbai da visitare assolutamente.

  1. Chatrapati Shivaji Maharaj Park – È uno dei più grandi parchi di Mumbai. Ospita campi da tennis e un enorme campo da cricket professionale considerato la culla di questo sport ed è dominato dall’enorme statua del condottiero indiano Shivaji. Il parco è circondato dagli edifici storici di Mumbai che accrescono il fascino di questi giardini.
  2. Giardini pensili Pherozeshah Mehta Garden – Progettati nel 1881, questi splendidi giardini sono stati costruiti in cima alla Malabar Hill, sul lato opposto al Kamala Nehru Park e al tramonto offre uno splendido panorama sul mar d’Arabia. È decorato con arbusti e siepi tagliate a forma di animali e guardandolo dall’alto, i sentieri che lo attraversano formano le lettere PMG (Pherozeshah Mehta Gardens).
  3. Parco Kamala Nehru – Il parco prende il nome del primo ministro indiano Nehru. Si trova sempre sulla Malabar Hill (adiacente ai Pherozeshah Mehta Garden) e offre una vista spettacolare dell’intera città e della Marina Drive in particolare. È un ottimo posto per un picnic e al suo interno ci sono tante attrazioni per i più piccoli e l’attrazione principale, una casa a forma di scarpa ispirata ad una celebre filastrocca indiana.
  4. Jogger’s Park – Come suggerisce il nome, è il parco preferito dagli sportivi di Mumbai. Situato vicino al mare, nei pressi dell’Otters Club in Carter Road. Qui si riuniscono ogni giorno migliaia di locali per la corsa mattutina o serale, ma il parco ospita anche diversi eventi e offre anche spazi verdi ideali per un po’ di sano relax.
  5. Giardini di Horniman Circle – Questo parco copre un’area di circa 11 chilometri. Si trova nel sud di Mumbai ed è una delle aree verdi più popolari tra i locali e considerato il miglior giardino della città. Purtroppo, però non è così ben mantenuto come gli altri, ma il suo fascino merita una visita. Tuttavia, sembra ancora bello.

I parchi di Mumbai sono solo una delle tante meraviglie che vi aspettano in questa città. Per scoprirle tutte, prenotate subito uno dei voli in offerta per Mumbai di Air Italy.