Viaggio a Oristano per il Rally Mondiale 2013

Anche quest’estate Olbia così come l’intera Gallura ospiteranno la tappa del Rally Mondiale Italia Sardegna 2013. Si tratta di una delle tappe più impegnative del calendario della FIA World Rally Championship, ma anche una delle più amate visti i paesaggi paradisiaci e le note località turistiche dell’isola che verranno toccate dalla gara.

In totale questa sessione del Rally Mondiale 2013 conta 306,04 chilometri e 16 tappe.

Si inizia giovedì 20 giugno con la fase di qualificazione su un tracciato di 3.65 chilometri nei pressi di Monte Pinu, vicino Olbia. Il giorno dopo, venerdì 21 giugno, il rally della Sardegna entrerà nel vivo con le prove speciali che partono da Olbia per raggiungere Sassari e Castelsardo. Lungo i 31,24 chilometri del tracciato della prova speciale 1 e 6, presso Monte Lerno, si potrà assistere allo spettacolare salto “Micky Jump”. Le prove disputate a Castelsardo potranno, invece, contare sull’affascinante contesto naturale del Golfo dell’Asinara.

Si prosegue sabato 22 giugno attraverso il tratto boschivo interno della zona di Monte Acuto e nel tratto selvaggio della Gallura per approdare a Porto Cervo. La splendida località sarda vedrà la conclusione e la cerimonia di premiazione del Rally Mondiale Italia Sardegna 2013 .

Se volete vedere con i vostri occhi questo rally emozionante, non dovete fare altro che prenotare il vostro volo Air Italy per Olbia.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/chivacongelado