A Orani per Autunno in Barbagia 2013

Vai all’articolo sul calendario di Autunno in Barbagia 2014.

A fine settembre l’iniziativa Autunno in Barbagia 2013 arriva anche a Orani, delizioso comune della Barbagia di Ollolai, in provincia di Nuoro. La manifestazione, messa a punto dall’Azienda Speciale Promozione Economia Nuorese della Camera di Commercio di Nuoro, rappresenta un’ottima occasione per riscoprire mestieri e tradizioni di questa terra ricca di storia.

Il tutto inizierà il 28 settembre con l’apertura ufficiale delle Cortes. Autunno in Barbagia 2013 proseguirà il 29 settembre con degustazioni di prodotti tipici locali, mostre, presentazione di libri, percorsi storici e musica.

Domenica 30, invece, il centro storico di Orani sarà il vero protagonista con dimostrazioni della lavorazione del pane, visita alla Pinacoteca, un laboratorio per bambini, spettacoli teatrali.

L’iniziativa rappresenta sicuramente un modo per riscoprire le tradizioni del territorio, attraverso le botteghe artigiane, le cantine, la degustazione di prodotti unici, gli antichi mestieri e, perché no, l’arte con mostre di pittura e gare tra artigiani e artisti che forgiano il ferro.

Non perdete l’occasione di vivere in prima persona questo viaggio nel passato: volate in Sardegna con Air Italy e godetevi a pieno l’Autunno in Barbagia 2013 a Orani.