A novembre la capitale piemontese si tinge di cinema: arriva il Torino Film Festival 2015

Il Torino Film Festival festeggia nel 2015 la sua 33esima edizione. La rassegna cinematografica, diretta quest’anno da Emanuela Martini, si terrà dal 20 al 28 novembre e come sempre premierà le migliori opere indipendenti del cinema internazionale.

Come “Guest Director” dell’evento succede a Paolo Virzì, che ha ricoperto il ruolo nel 2014, Julien Temple. Il regista di origine britannica, classe 1953, è riconosciuto indiscutibilmente tra i pionieri del video musicale come vera e propria espressione artistica, vanta nella sua carriere vari film e documentari di successo ed è stato insignito lo scorso anno del prestigioso “Gran Premio Torino”.
Temple tornerà al Torino Film Festival 2015 per presentare una selezione di film ispirati alla sua nuova fatica cinematografica “The Ecstasy of Wilko Johnson”. La pellicola racconta l’esperienza umana e psicologica di Wilko Johnson, frontman della rock band “Dr. Feelgood”, attraverso un mix di interviste e immagini tratte da concerti, film e tanto altro. La storia inizia nel gennaio 2013 in seguito a una diagnosi mortale che lasciava a Johnson soltanto dieci mesi di vita il quale, deciso a vivere meglio che poteva, decise di evitare le cure.

Torino si prepara insomma a un’ondata di cinema, con tutti i film in concorso che verranno trasmessi nelle diverse sale cinematografiche del capoluogo piemontese. Appuntamento dunque al Torino Film Festival 2015 dal 20 al 28 novembre: prenotate ora il vostro volo per Torino a prezzi vantaggiosi con Air Italy.

 

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/wheelzwheeler