Musica sulle bocche 2013, il jazz festival della Sardegna

Nella suggestiva cornice naturalistica di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, si svolge Musica sulle bocche 2013.

La manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, si svolgerà a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre sulle spiagge e nelle piazze della Gallura, di fronte alle Bocche di Bonifacio e le coste della Corsica. Si tratta di un vero e proprio festival di musica jazz, ideato e diretto da Enzo Favata, a cui prenderanno parte musicisti di calibro nazionale e internazionale.

Con Musica sulle bocche 2013, a partire dal tramonto le splendide spiagge e le piazze della cittadina si popolano di originali composizioni musicali, che permetteranno ai visitatori di scoprire e restare incantati dal fascino delle melodie jazz. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è il suggestivo concerto dell’alba nella spiaggia di Rena Bianca, una delle più famose della Sardegna.

Raccolti intorno ad un pianoforte sarà possibile ammirare, alla suggestiva luce del tramonto e poi sotto le stelle, le bianche scogliere di granito delle Bocche di Bonifacio che si intravedono all’orizzonte circondate da acque cristalline.

La Sardegna non è mai stata così vicina con i voli Air Italy: prenotate ora il viaggio e non perdete il jazz festival Musica sulle bocche 2013.


Fonte immagine: flickr.com/photos/bagna