Mumbai: le migliori 10 spiagge dove godersi un po’ di mare

Affacciata sul Mar Arabico, Mumbai è anche sinonimo di spiagge e bel mare. Da quelle cittadine a pochi passi dal centro della città, a quelle più intime e meno frequentate nei dintorni, le migliori spiagge di Mumbai offrono un rifugio placido e sereno dalla grande metropoli. Ecco le 10 da vedere:

  1. Chowpatty Beach – È la spiaggia più vicina al centro della città, situata tra Charni Road e Dadar Station. Il mare non è granché, ma è famosa per il migliore street food di Mumbai che si può assaggiare proprio sul lungomare. La spiaggia si divide in due tronconi (Girgaum e Dadar) entrambi sempre molto affollati.
  2. Juhu Beach – La più famosa delle spiagge cittadine di Mumbai offre un angolo di paradiso a pochi chilometri dal centro della città. Lunga più di 6 km, è sempre molto affollata e frequentata da molte star di Bollywood, il che la rende uno dei luoghi più esclusivi della città.
  3. Versova – Si trova a nord di Juhu Beach, di cui costituisce un prolungamento. È altrettanto bella e relativamente meno affollata dell’altra, ed è perfetta per rilassarsi mentre si guardano i pescatori al lavoro.
  4. Uran – Situata a sud, alla fine di Navi Mumbai tra Panvel e Karjat, questa spiaggia è un rifugio più tranquillo che offre uno splendido paesaggio marino e costiero.
  5. Kalamb Beach – Lontano dall’atmosfera caotica di Mumbai, questa silenziosa spiaggia si trova vicino a Nalaspora ed è ideale per rilassarsi e assaggiare il buon cibo locale.
  6. Madh Island Beach – Offre uno scenario tropicale tra i più suggestivi tra tutti quelli offerti dalle spiagge di Mumbai perché costeggiata dal fiume Malad.
  7. Erangal – Questa incantevole spiaggia di Madh, a circa 25 minuti dalla stazione ferroviaria locale di Malad, vanta un mare pulito e color smeraldo. Situata vicino a un tranquillo villaggio di pescatori circondato da colline e campi di riso, questa spiaggia è poco frequentata durante i giorni feriali.
  8. Aksa – Questa spiaggia tranquilla e pulita a pochi minuti da Malad è una delle migliori spiagge a nord di Mumbai. Si sconsiglia il bagno per via delle forti correnti, in compenso offre un panorama davvero bello.
  9. Gorai – Si trova sull’omonima isola, è tranquilla e raramente affollata durante la settimana. Nelle vicinanze ci sono numerosi ristoranti e caffè che offrono una varietà di prelibatezze della cucina indiana, ma anche tante attività.
  10. Marve Beach – Piccola e stretta, si trova a Malad ed è una buona alternativa alle altre spiagge vicino a Mumbai perché tranquilla, isolata e molto pulita.

Il mare di Mumbai vi aspetta nel vostro prossimo viaggio in India: prenotate subito uno dei migliori voli in offerta per Mumbai di Air Italy.