Le mostre a Roma del 2016: appuntamento con l’arte

Gli appuntamenti nella capitale non smettono mai di stupire i viaggiatori più curiosi: ecco le mostre del 2016 presenti a Roma che non potete assolutamente perdervi. Un panorama eclettico e suggestivo per vivere la città eterna a pieno, godendo di tutto il fermento culturale di cui è protagonista.

  1. 1.      Louis Cane “Barley Sugar” al T293. Dal 15 dicembre al 6 febbraio 2016 saranno esposte le opere del francese Louis Cane per un viaggio meraviglioso nell’astrattismo e nel minimalismo.
  2. “Affinità elettive” da De Chirico a Burri presso la Galleria d’Arte Moderna. Una mostra che nasce dalla fusione del lavoro tra la Galleria d’Arte Moderna di Rome e la Fondazione Magnani Rocca di Parma e da forma ad un’esposizione in grado di ravvicinare i più grandi artisti italiani del secolo scorso. Dal 16 dicembre al 13 marzo del 2016 una collezione diversificata ma unita dal filo rosso della sperimentazione artistica legata al concetto di spazio e oggetto.
  3. La mostra su Renzo Arbore a Macro Testaccio. Dal 19 dicembre al 3 aprile del 2016 il museo Macro Testaccio ospiterà una mostra interamente dedicata alla figura di Renzo Arbore, al suo lavoro e al suo talento che sono stati la scintilla al centro della cultura mediatica e radiofonica tra gli anni ‘70 e ‘80. Un viaggio per ripercorrere insieme al pubblico quelle che sono state le esperienze artistiche, musicali ma anche semplicemente umane di un uomo esuberante e ironico.
  4. 4.      La mostra su Toulouse-Lautrec all’Ara Pacis. Tra le mostre presenti a Roma nel 2016, da non perdere questa qui. Dal 4 dicembre all’8 maggio 2016 lo spazio espositivo dell’Ara Pacis ha l’onore di ospitare una selezione di opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest. Una collezione in grado di raccontare in maniera unica la vita e il lavoro artistico del pittore di origine francese dell’800, simbolo del periodo post impressionista ma anche grande esponente per tutto cià che riguarda illustrazioni e litografie.
  5. Animaux Sauvaux di Schili presso il Museo di Moologia. Suggestioni, natura, animali e mistero sono il fulcro di questa mostra ospitata nel Museo di Zoologia di Roma dal 18 dicembre al 14 marzo del 2016.

 

Roma con le sue mostre imperdibili del 2016 vi aspetta: scegliete il modo più comodo per raggiungerla tra le diverse offerte proposte da Air Italy.