Mostre a Milano: ultimi giorni per Uffizi Virtual Experience – da Giotto a Caravaggio

Grazie alle nuove tecnologie, la Galleria degli Uffizi offre uno spettacolo mai visto prima in tutt’Italia: una mostra completamente virtuale e immersiva a Milano. Sono gli ultimi giorni utili per poter visitare Uffizi Vitual Experience, da Giotto a Caravaggio. Questa straordinaria mostra che percorre in un itinerario interattivo quattrocento anni di arte italiana, chiuderà i battenti il 10 marzo.

Ospitata da Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano, la mostra è un’esperienza totale che, attraverso oltre 1150 immagini digitali ad altissima risoluzione, proiezioni multiple immersive e tecnologie che permettono l’interazione, cala i visitatori in un viaggio di scoperta personalizzato ed emozionante.

Uffizi Virtual Experience è una mostra che non finisce: un percorso museale che segue il visitatore tra le mura dello spazio espositivo e oltre, tra le strade di Milano. Grazie a un’APP è possibile usufruire di contenuti inediti, per scoprire i legami tra la storia dell’arte italiana e Milano.

Il sabato e la domenica c’è spazio anche per i più piccoli, con laboratori didattici e giochi educativi.

Informazioni utili per Uffizi Virtual Experience

Dove: Milano, Cattedrale della Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4.

Quanto costa: 10 Euro (ingresso intero). Possibili riduzioni.

Orari: fino al 10 marzo, ore 10.00 – 20.00 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica); ore 10.00 – 23.00 (giovedì, sabato).

Maggiori info: sito web ufficiale.