Milano, Palazzo Reale: Van Gogh in mostra da ottobre 2014

Mancava da oltre sessant’anni a Milano e i suoi tanti amanti ne sentivano la mancanza. Stiamo parlando di Van Gogh e dell’esposizione delle sue opere. A partire da ottobre 2014, fino a marzo 2015, Palazzo Reale ospiterà “L’uomo, la terra, il lavoro”: un’importante mostra su Van Gogh. Attraverso i capolavori dell’artista olandese, propone un itinerario tematico che nasce dalla passione del pittore per le scene della vita rurale legate ai cicli della natura.

Grazie al prestito del Kroller-Muller Museum di Otterlo e da altri musei di ogni parte del mondo, la mostra 2014 di Palazzo Reale porterà a Milano alcune delle opere più famose di Van Gogh, tra i quali si possono annoverare: Autoritratto, Ritratto di Joseph Roulin, Paesaggio con covoni di grano e luna crescente e Natura morta con un piatto di cipolle.

L’itinerario espositivo permetterà anche di attraversare l’evoluzione artistica del pittore olandese, dietro l’esperta guida della curatrice Kathleen Adler e grazie alle suggestioni dell’allestimento di Kengo Kuma, che promettono di proporre al visitatore un’immersione totale nelle opere di uno degli artisti più famosi di tutti i tempi.

 

Informazioni utili per la Mostra di Van Gogh:

Dove: Milano, Palazzo Reale

Quando: da ottobre 2014 a marzo 2015

Orari – lunedì: 14:30-19:30 / martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 09:30-19:30 / giovedì e sabato: 09:30-22:30

Maggiori informazioni: www.comune.milano.it/palazzoreale

 

Fonte immagine: wikimedia.org