L’eccellenza del genio italiano, la mostra su Leonardo da Vinci a Milano

Fino al 31 ottobre 2015, nelle Sale del Re, Milano, il museo Leonardo3 continuerà a richiamare tutti gli appassionati del genio inventivo del grande Leonardo da Vinci. Dopo un anno di esposizione, la mostra, di comune accordo tra gli organizzatori del centro studi Leonardo3 e l’Assessorato alla cultura del Comune di Milano, prorogherà l’apertura fino alla fine dell’Esposizione Universale.

Nel primo anno di esposizione, la mostra su Leonardo da Vinci ospitata a Milano ha già raccolto l’apprezzamento di 175 mila visitatori provenienti da tutto il mondo e ha fornito spunti di approfondimento a oltre 600 classi scolastiche. Numeri che dimostrano il grande interesse nei confronti della figura e dell’inventiva di Leonardo da Vinci, ma anche il successo di un format espositivo che affascina i visitatori di tutte le età.

Nella mostra Leonardo3, i progetti del Da Vinci prendono forma tangibile o esplorabile attraverso le ricostruzioni 3D interattive. Un modo per calarsi completamente in un mondo in cui la scienza era agli albori e le macchine compivano i primi passi.

Informazioni utili su Leonardo3 a Milano:

Dove: Sale del Re, piazza della Scala, ingresso Galleria Vittorio Emanuele II

Apertura: tutti i giorni (esclusi il 25/12/2014 e l’01/01/2015)

Orari: dalle 10.00 alle 23.00 (il 24/12/2014 e il 31/12/2014 fino alle 16.30)

Biglietti e prezzi: possono anche essere acquistati alla cassa della mostra. Il prezzo intero è di 12€. Previste riduzioni.

Maggiori informazioni: www.leonardo3.net

Se volete raggiungere Milano in aereo per visitare la mostra dedicata alle opere di Leonardo da Vinci, scegliete i voli Air Italy.

 

Fonte immagine: leonardo3.net