Vetrine, mostra su Andy Warhol a Napoli fino a luglio 2014

Dal 18 aprile al 20 luglio 2014, al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli -via dei Mille), si terrà Vetrine: la mostra dedicata ad Andy Warhol, curata da Achille Bonito Oliva. Verranno esposte 150 opere dell’artista, tra le quali sarà facile identificare un percorso tra le creazioni, su tela e su carta, ispirate all’artista dalla stessa Napoli, le sue vicissitudini (come il terremoto dell’Irpinia) e dai suoi personaggi.

Grazie all’amicizia tra l’artista statunitense e il gallerista Lucio Amelio, Andy Warhol ebbe modo di respirare le atmosfere napoletane che, inevitabilmente, andarono a influenzare le sue opere. La serie di lavori con il titolo Vesuvius sono solo un esempio di ciò che aspetterà il visitatore della mostra 2014 su Warhol ospitata dal PAN di Napoli.

Non mancheranno opere illustri come la serie Marilyn, le serigrafie delle Campbell’s soup o dei Camouflage della Andy Warhol Foundation for the Visual Arts.

 

Informazioni utili sulla mostra sulle opere di Andy Warhol a Napoli:

Dove: Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60

Quando: dal 18 aprile al 20 luglio 2014

Orario: dalle 9.30 alle 19.30, domenica chiusura alle 14.30, martedì chiuso

Costo del biglietto: 8 euro (previste riduzioni per over 60, studenti universitari, insegnanti, forze dell’ordine, ragazzi fino ai 17 anni compiuti e invalidi)

Per raggiungere Napoli per Vetrine, Andy Warhol in mostra, volate con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/wallyg/