Mostre 2014 a Roma: l’irresistibile fascino di Frida Kahlo

Le Scuderie del Quirinale di Roma, dal 20 marzo al 13 luglio 2014, ospiteranno la mostra dedicata all’artista messicana Frida Kahlo. La rivoluzionaria pittrice che ha rappresentato un punto di riferimento della cultura messicana del Novecento e della cultura mondiale moderna.

La mostra 2014 su Frida Kahlo esporrà capolavori provenienti dalle collezioni pubbliche e private di ogni parte del mondo. Le opere pittoriche saranno accompagnate anche da una sezione dedicata alle foto dell’artista, divenute oggi le immagini iconiche di un personaggio che continua ad affascinare per la sua forza e per la sua indipendenza.

Un progetto espositivo sviluppato, dalla curatrice Helga Prignitz-Poda, attorno a un tema centrale della produzione artistica di Frida Kahlo: l’autorappresentazione. Gli universalmente famosi autoritratti dell’artista messicana saranno, dunque, le opere che, per peso e importanza, caratterizzeranno la mostra che si terrà nel 2014 a Roma.

Uno straordinario viaggio nel mito Frida che, dalle sale delle Scuderie del Quirinale di Roma, attraverserà il Realismo magico, le suggestioni estetiche politiche, per approdare nell’arte tradizionale del Centro America.

A partire dal 20 marzo 2014, l’appuntamento con la forza rappresentativa di Frida Kahlo è a Roma. Volate nella Capitale con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/tychehome/