Mosca: le cose da vedere nella capitale russa

Basterebbe citare anche solo il Cremlino e la Piazza rossa. Ma ci sarebbe ancora tanto altro da visitare. Le cose da vedere a Mosca e i luoghi di interesse da scoprire non si esauriscono certo qui. E ce ne sono alcuni che rappresentano delle tappe immancabili durante una vacanza in questa città. Ecco allora una selezione di tutto ciò che è davvero imperdibile nella capitale russa.

Cosa vedere al centro di Mosca

Cominciamo il nostro viaggio alla scoperta di Mosca dal già citato Cremlino: la cittadella fortificata che sorge nel cuore della città, con le sue celebri torri che proteggono le mura di cinta, è uno dei complessi monumentali più famosi del mondo, costituito da edifici, cattedrali e palazzi circondati dai bellissimi giardini di Alessandro. Parimenti celebre è anche la Piazza Rossa, dominata dalla mole imponente e della cattedrale di san Basilio e del mausoleo di Lenin.

I monumenti principali

Oltre ai monumenti già citati, altre chiese importanti di Mosca sono le cattedrali dell’Assunzione, dell’Annunciazione e quella dell’Arcangelo Michele oltre al suggestivo Monastero di Novodevichy. Per quanto riguarda i monumenti non religiosi da vedere in questa metropoli c’è il palazzo Bugnato, detto così per la sua facciata, in bugnato a spigoli, e i più recenti ed imponenti profili della Torre Ostankino e delle Sette Sorelle. Tutti i monumenti più importanti di Mosca li trovate qui.

I musei di Mosca

Poi non bisogna dimenticare che Mosca è celebre nel mondo anche per i suoi musei. Uno dei più rinomati è la galleria Tretjakov, dove si trova una delle pinacoteche più importanti del mondo. E non è da meno il museo Pushkin, dove fanno bella mostra di sé (tra le altre) le opere di Monet, Degas, Renoir, Picasso e Van Gogh. Ma lista dei musei da vedere a Mosca è davvero molto lunga.

I parchi e i punti panoramici

Mosca è rinomata anche per i bellissimi parchi e le aree verdi che offrono un piacevole e rilassante rifugio dalla vivace vita della capitale. Imperdibile una tappa al nuovissimo parco Zaryadye, appena riqualificato e tornato al suo massimo splendore. Ma da vedere anche il più vecchio ma sempre suggestivo Gorky Park . Da scoprire anche la bellissima ed elegante riserva naturale del Parco Caricyno. Qui potete trovare anche una lista dei punti panoramici da cui ammirare la città dall’alto.

Per non perdere nessuna delle meraviglie da vedere di questa città, non resta che scegliere le migliori offerte sui voli per Mosca di Air Italy.