Mosca a piedi: itinerario panoramico sugli argini della Moscova

Camminare è il modo migliore di visitare una città. Mosca non fa eccezioni, e girarla a a piedi è una occasione unica per ammirare tutte le sue bellezze e respirarne l’atmosfera al di fuori dei percorsi più battuti dai turisti. Tra i tanti itinerari a piedi che si possono seguire a Mosca, non perdetevi una passeggiata sul lungofiume della Moscova. Ecco le attrazioni più belle che potrete incontrare.

Cattedrale del Cristo Salvatore

La più importante cattedrale di Mosca sorge proprio sulle rive del fiume, a poca distanza dalla Piazza del Cremlino. Un itinerario a piedi lungo gli argini della Moscova parte proprio dalla bellissima vista sulla città che potrete ammirare dal ponte dei Patriarchi.

Fabbrica di cioccolato Ottobre rosso

Attraversato il ponte, sull’altra riva della Moscova potrete attraversare a piedi la fabbrica di cioccolato Ottobre rosso , la più vecchia della Russia. Tra gallerie d’arte, negozi di abbigliamento vintage e concept store, la Mosca più trendy è tutta in questo quartiere da poco riqualificato.

Galleria Trtyakov

Proseguendo lungo il corso della Moscova potrete giungere fino alla Galleria Tretyakov, uno dei più bei musei di Mosca,  o scoprire il vicino Parco delle Sculture o la Casa Centrale degli Artisti.

Parco Gorky

L’itinerario lungo la Moscova conduce al parco divertimenti più famoso di Mosca, una delle attrazioni da non perdere a Mosca con i bambini, da girare a piedi per scoprire ogni suo angolo o per passare alcune ore di relax all’aria aperta.

Neskuchny Sad

Attraversato il Ponte Andreevsky, uno dei ponti più belli di Mosca, proseguite a piedi fino ai più antichi e romantici giardini della capitale russa, risalenti al ‘700, che si trovano in prossimità della Collina dei Passeri e ospitano una delle residenze degli zar russi a Mosca.

Pronti a partire alla scoperta di tutte le bellezze di Mosca a piedi? Date un’occhiata alle offerte di Air Italy sui voli per Mosca e prenotate subito la vostra indimenticabile vacanza.