Monumenti di Parigi: i tre i più importanti

Definire quali siano i monumenti di Parigi più importanti è un’impresa difficile. Ma tra questi, solo tre rappresentano delle mete immancabili durante qualsiasi viaggio nella capitale francese: la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo e cattedrale di Notre-Dame.

Trai monumenti di Parigi, un posto di prim’ordine spetta al simbolo stessa dalla capitale francese: ovviamente stiamo parlando della celeberrima Tour Eiffel, la cui struttura in metallo fu eretta nel 1889 in occasione del centenario della rivoluzione francese, e con i suoi 324 metri rappresenta ancora oggi una delle costruzioni più alte al mondo.

L’Arco di Trionfo sorge poi in una delle zone più suggestive di Parigi: la sua mole campeggia infatti al centro di Place de l’Etoile, all’inizio del viale degli Champs-Élysées. Le pareti di quest’immane monumento sono decorate con statue allegoriche e con i nomi di 558 generali francesi.

Infine c’è da citare la cattedrale di Notre-Dame, uno dei più alti e illustri esempi in tutto il mondo di architettura gotica.

Se state viaggiando con bambini al seguito, non perdetevi la nostra guida di Parigi dedicata a loro.

Per visitare questi e tutti gli altri splendidi monumenti di Parigi, basta cogliere al volo una delle offerte voli di Air Italy. Prenotate il vostro volo con l’App direttamente dal vostro smartphone.

 

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/anirudhkoul