Viaggio in famiglia a Monaco: le 5 migliori attrazioni per i bambini

Monaco di Baviera è una delle città più belle d’Europa, da visitare per la sua storia, con musei e monumenti di fama internazionale, le modernità di una metropoli europea e naturalmente per la celebre festa della birra, ma non solo. Ricca di cose da visitare e fare con i bambini, la capitale della Baviera è anche una città ideale da girare in famiglia. Scopriamo quali sono le attrazioni per i bambini da non perdere.

  1. Deutsches Museum – Il museo della scienza e della tecnica più grande del mondo ospita una quantità di attrazioni tale che sarebbe impossibile vederlo in un giorno. Dal planetario agli aereoplani, dai modelli meccanici alla prima automobile, il museo offre anche percorsi specifici per bambini e un’area appositamente dedicata – il Kinderreich (Mondo dei Bambini) – con una quantità di attrazioni per i più piccoli.
  2. Tierpark Hellabrunn – Lo storico zoo di Monaco è un’altra tappa imperdibile peri bimbi. Aperto nel 1911, ospita migliaia di animali, da quelli polari (orsi e foche) ai più esotici (come gorilla, canguri, leoni e pipistrelli tropicali) a quelli acquatici, ospitati nello splendido Aquarium.
  3. Englischer Garten – Quando il clima lo consente, una visita ad uno dei parchi più grandi del mondo è davvero imperdibile, con spazi verdi, ruscelli e laghetti. Il parco si estende per 373 ettari, e se decidete di visitarlo tenete ben presente che all’interno c’è anche un’area dedicata ai nudisti.
  4. Olimpiapark – Il parco creato in occasione dei Giochi Olimpici del 1972 offre una torre panoramica con una splendida vista sulla città, un laghetto in cui fare un giro in barca, ma anche il Sea Life Museum con tante specie acquatiche che i bambini potranno osservare in un  suggestivo tunnel di vetro  che attraversa la vasca.
  5. Il museo di giocattoli e l’Obletter Spielwaren – A Marienplatz, l’interno del Municipio vecchio ospita un interessante museo del giocattolo, una collezione di centinaia di giochi: a molla o in legno, bambole e orsacchiotti. Da non perdere, poi, il negozio di giocattoli più famoso di Monaco, l’Obletter Spielwaren: 7 piani di giocattoli di ogni specie e genere.

Prima di partire per Monaco di Baviera con tutta la famiglia, scopri anche cosa fare nei dintorni e prenota il tuo volo per Monaco a prezzi vantaggiosi con Air Italy.