Milano 2014, mostra su Klimt “Alle origini di un mito”, Palazzo Reale

A partire dal 12 marzo, fino al 13 luglio 2014, il Palazzo Reale di Milano ospita la mostra monografica dedicata alle opere di Gustav Klimt: “Alle origini di un mito”. Cento opere attraverso le quali si ripercorre la carriera dell’artista, fin dai suoi esordi da studioso di arte applicata.

Grazie alla competenza di Alfred Weidinger, uno dei massimi studiosi di Klimt e il contributo del Museo Belvedere di Vienna, i visitatori della mostra su Klimt in programma a Milano per il 2014 potranno godere di opere come Adamo ed Eva, il Girasole, il Bacio, Giuditta II o il Fregio di Beethoven. Proprio quest’ultima opera rappresenterà il “pezzo forte” dell’esposizione, dato che sarà riproposta secondo lo spettacolare allestimento originario: l’opera completa, esposta su tre pareti della sala, avvolgerà lo spettatore come un vero e proprio spettacolo d’opera.

La mostra 2014 su Klimt al Palazzo Reale di Milano osserverà i seguenti orari:

Lunedì, dalle 14.30 alle 19.30

Da martedì a domenica, dalle 09.30 alle 19.30 (giovedì e sabato, apertura fino alle 22.30).

Il prezzo del biglietto è di 11 €.

Assieme alla mostra sulle opere di Frida Kahlo di Roma, la mostra che Palazzo Reale di Milano dedica alle opere e alla vita di Gustrav Klimt è un evento 2014 imperdibile per tutti gli amanti dell’arte.

Air Italy sarà lieta di accompagnarvi a destinazione, con le sue migliori proposte di voli per Milano.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/bmiphone/