Viaggio a New York: scopriamo i migliori teatri di Broadway

Visitare New York è una continua scoperta di scenari che hanno fatto da sfondo ad innumerevoli film e serie tv. Ma Manhattan – ed in particolare nei dintorni di Time Square – è anche il quartiere che ha reso celebre il musical: è proprio qui, infatti che si concentrano il più grande numero e i più famosi teatri della Grande Mela che offrono i migliori spettacoli del momento.

I migliori teatri di Broadway

  1. Radio City Music Hall
  2. New Amsterdam Theatre
  3. Ed Sullivan Theater
  4. Majestic Theatre
  5. Carnegie Hall

Sono quasi 40 i teatri con sale da almeno 500 posti che potrete trovare intorno a Time Square, raccolti nel giro di pochi isolati, tra la 41esima e la 53esima strada e tra Broadway e la 7° Avenue. Icona storica della città è sicuramente Radio City Music Hall, che se pure più staccato dal distretto di Broadway è considerato come il teatro per eccellenza della città. A pochi passi da Time Square, il New Amsterdam Theatre è considerate come uno dei più eleganti esempi di Art Nouveau a New York City. Altra icona di Broadway è poi l’Ed Sullivan Theatre, celebre per aver ospitato il famoso Late Show di David Letterman. Il Majestic Theatre rappresenta uno dei migliori e più grandi teatri di Broadway. Infine, ricordiamo la Carnegie Hall, una delle più importanti sale da concerto di musica classica e leggera del mondo.

Curiosità

Gli spettacoli di Broadway sono identificati in maniera diversa: On-Broadway, Off-Broadway e Off-Off-Broadway. Per non sbagliare, i musical più celebri e famosi – come “Il Fantasma dell’Opera”, “Chicago”, “Mamma mia!” o “Il Re Leone” – sono quelli nella prima categoria, gli altri sono spettacoli minori. Se non volete perdervi un divertente show presso i migliori teatri di Broadway, non perdetevi i biglietti a metà prezzo venduti  a Times Square dalla celebre “TKTS Booth”, all’incrocio di Broadway e della 47esima strada.

Non perdetevi i musical nei migliori teatri di Broadway: per raggiungere la Grande Mela, prenotate un volo per New York con Air Italy.