Al via la tredicesima edizione della Mezza Maratona di Bologna

Il 14 settembre da piazza Maggiore partirà la tredicesima edizione della Mezza Maratona di Bologna, organizzata in collaborazione con Unicredit.

Il percorso di ben 21,097 Km si snoderà nel centro storico della città che per l’occasione sarà chiuso al traffico. L’evento è stato organizzato in uno spirito non competitivo: la maratona è infatti aperta a tutti e si pone come obiettivo di diffondere l’accessibilità dello sport e lo spirito di squadra.

Dai 16 anni in su, amici, colleghi, parenti, compagni ma anche sconosciuti, possono partecipare alla manifestazione che sarà animata lungo tutto il percorso da concerti ed eventi musicali che daranno lo sprint giusto ai corridori.

La Mezza Maratona è sostenuta dall’associazione Run Tune Up di Unicredit che ha messo in atto il Charity Program, un programma che sostiene le organizzazioni no-profit legate al mondo dello sport, dell’alimentazione e della prevenzione delle malattie.

Un’iniziativa di solidarietà rivolta non solo agli abitanti della città emiliana, ma anche a coloro che desiderano dare un contributo a questo encomiabile programma.

Raggiungere Bologna è semplice anche per chi viene da altre città d’Italia. Ad esempio è possibile approfittare dei voli Catania Bologna con partenze giornaliere proposti da Air Italy.

Per maggiori dettagli su come partecipare alla Mezza Maratona di Bologna 2014 visitare il sito ufficiale dell’evento.

 

Fonte immagine: mezzamaratona.net