Mezza maratona 2014, correndo per le strade di Amburgo

C’è tempo fino al 19 giungo 2014 per prendere parte alla Mezza maratona di Amburgo (Hamburg Halbmarathon): la competizione podistica che si terrà il 29 giugno tra le strade della città tedesca.

Sorella minore della Maratona che, nella scorsa edizione, ha visto sfidarsi ben 15 mila runner, anche la Mezza maratona può contare su numeri strabilianti. Quest’anno ci si aspetta la partecipazione di 4.500 runner provenienti da ogni angolo della terra, per affrontare i 21.0975 kilometri di asfalto tedesco.

Si partirà dalla peccaminosa e animata strada Reeperbahn, i cui locali a luci rosse assisteranno allo sprint delle due categorie atletiche dei partecipanti alla Mezza maratona di Amburgo: i runner e gli skater (ovviamente, ci si potrà iscrivere solo a una delle due gare). Dopo il cosiddetto “Miglio peccatore”, il percorso prevede due giri del quartiere St. Pauli, per poi svilupparsi lungo il porto, nella celebre area dei magazzini portuali e raggiungere il traguardo dell’Hamburger Rothenbaum.

Durante la Mezza maratona di Amburgo, anche il 29 giungo 2014, le strade della città anseatica si coloreranno dei brillanti colori dell’abbigliamento tecnico dei runner e degli skater e, una volta terminata la gara podistica e aver recuperato le energie, rimarrà tempo per visitare la bella Amburgo seguendo la guida offerta dall’eMagazine: visitare Amburgo in due giorni.

Per raggiungere Amburgo in occasione della Mezza maratona 2014, non perdete le migliori offerte di voli Air Italy.

Per maggiori informazioni su iscrizioni e orari, fate riferimento al sito ufficiale della manifestazione (in tedesco).

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mprinke/8685476927